Penne di farro con crema di zucchine e gamberi

Penne di farro con crema di zucchine e gamberi

Forse solo voi foodies potete comprendere il delirio di onnipotenza che si crea nel possedere libri di cucina a strafottere, o forse è soltanto uno dei miei tanti deliri.
Un libro con tante belle ricettine nuove, foto allettanti, procedure con indicata la difficoltà e tanti altri blog da conoscere!
Comunque sia, arrivatami la e-mail dal sito Ricette 2.0 in  cui mi si proponeva di riprodurre una ricetta del libro “Dai blog alla tua tavola”  in cambio dello stesso, non ci ho visto più!
Ho risposto affermativamente e velocissimamente con un  paar de click.
L’unica pecca, per me, era che la riproduzione della ricetta doveva essere documentata con un video.
…e chi ci aveva pensato a come realizzarlo?! Da sola non sarei mai stata capace, ma avevo un simpatico e disponibile videomaker proprio al mio fianco! Quindi, se ora potrete sganasciarvi grazie alle mie ciccie che mescolano e soffriggono è solo merito suo!
Sì, se lo vedete è anche perchè mi ha minacciato di cancellare il blog se non l’avessi postato anche qui, oltre che su Youtube.
Ora ho capito perchè quelli di Ricette 2.0 hanno detto che è spassoso… Perplesso
Se come me non potete resistere dal possedere un altro libro di ricette, cliccate qui http://www.daiblogallatuatavola.it/libroRicette/
Acquistando il libro donerete 1 € alla fondazione del Banco Alimentare.
La ricetta che ho riprodotto è opera di Kostantina del blog www.exeigousto.net

20 commenti:

  1. buonissima e poi bellissimo anche il video a chi vanno fatti i complimenti???? vabbè questa volta li faccio sia a te che all'operatore :)

    RispondiElimina
  2. Ottima collaborazione direi, e anche la pasta è buonissima. Bravi!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Bellissimo vederti all'opera :))) Sei una grandeeeeeeeeeeeee :D

    RispondiElimina
  4. @franca: Grazie franca! E' merito dell'operatore, riferirò! :)

    @Passiflora: Grazie, troppo buona!

    @viola: Grazie cara Viola!

    @Tatiana: Già, ciccie cuciniere (ed in pigiama) alla riscossa! Troppo buona!

    RispondiElimina
  5. yuhuuu!!! come va?bello vederti ai fornelli, bravissima!

    RispondiElimina
  6. Sai cosa mi attira tanto nella tua ricetta ? il fatto che la pasta sia fatta con della farina di farro .. fra le trafile della pastamatic ho anche quella delle penne , mi sa proprio che devo sperimentare

    RispondiElimina
  7. COMPLIMENTI!!!!!BUONA VITA E BUONA CUCINA....IL VIDEO E' TROPPO BELLO...

    RispondiElimina
  8. che figata questa storia del video ricetta...e che bravi siete stati, e che montaggio del video...direi quasi da professionista! Un bacio

    RispondiElimina
  9. semplicemente buonissime! complimenti

    RispondiElimina
  10. Io non riesco a visualizzare il video. Uffi!
    Bacioni.

    RispondiElimina
  11. @Aria: Ciao!!! Che piacere risentirti! Anch'io sono un po' latitante ultimamente. Grazie, troppo buona. Stammi bene! ;)

    @Housewives: Ciao! BEnvenuta! Era la prima volta che le mangiavo! Wow, farle in casa?! Che volontà che hai! Bravissima!

    @Graal77: Grazie sei troppo gentile! ^_^

    @Gianni: grazie, troppo buono pure tu! Il video, il montaggio, la musica, il testo, tutta opera del Mr, riferirò i compliment, grazie!

    @Marjlou: Grazie, troppo gentile! E' il mio primo video! E' la fortuna del principiante!

    @Natalia: Urca! Non sai cosa ti perdi! Io in pigiama che mescolo con le mie braccia cicciotte! Eheheh! Se non riesci a vederlo puoi andare su Youtube e cercare il titolo della ricetta, oppure Bimbibus, ovvero il mio utente. Forza, che ti fai una risata! ;)

    @Choppa: Troppo gentile bella, è tutto merito di Michele. Ha tagliato anche la scena di quanto faccio schizzare via una penna. Bravo jss!

    RispondiElimina
  12. Il video è simpaticissimo, complimenti all'operatore soprattutto per il montaggio! Simpatica anche la scelta della colonna sonora presa in prestito da the sims.
    Bravissimi!

    RispondiElimina
  13. @Aarthi: Hi Aarthi! Welcome to my little blog! ^_^
    Sure, I love simple recipes to try! I'll go to take a look! See u soon! ;) STefania

    @Olga: Grazie Olga! E' merito dei pistacchi!

    @Dana: Eh Dana, hai scoperto tutto, non ti sfugge niente! Già, non sapevamo che colonna sonora prendere che non facesse torto a nessuno, e più che altro che nessuno mi denunciasse per "sfruttamento", ma alla fine non ci siamo riusciti a mettere qualcosa senza copyright, speriamo bene! Grazie, tutto merito dell'operatore!

    RispondiElimina
  14. le zucchine le ho messe ieri nel crumble, però i gamberoni sono lì che mi aspettano... ma di verdura mi sono rimasti i piselli... che dici? provo a fare la tua ricettina coi piselli ???

    RispondiElimina
  15. @LaFataGolosa: Perchè no, a me piacerebbe come variante! Forse un po' li potresti frullare e dun po' li potresti lasciare così. Buona! :P
    Cmq la ricetta non è mia, io l'ho solo replicata, se guardi trovi il link della vera inventrice. Fammi sapere! ;)

    RispondiElimina
  16. mh i piselli frullati non mi entsiasmano, forse però sbaglio... mah d'altronde la vellutata di piselli è fatta coi piselli frullati: è proprio una questione mentale.. i piselli frullati NELLA pasta!!!!

    RispondiElimina
  17. @LaFataGolosa: Ma sì, dai, sempre roba verde frullata è! La vellutata di piselli non l'ho mai mangiata, ma è di un colore confortante. Sennò cambia colore !:)

    RispondiElimina