Muffins al cioccolato & cioccolato piccante

Questa ricetta proviene da qui. Grazie! Occhiolino
Ho apportato un paio di variazioni.
Ingredienti e preparazione
per 17 muffins di media grandezza:
In una ciotola mettete:
250 gr di farina
2 cucchiaini di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di bicarbonato
180 gr di zucchero
2 cucchiai di cacao in polvere
180 gr di cioccolato a scaglie
(tenetene da parte qualcuna da mettere sopra i muffins prima d’infornarli)

In un’altra ciotola mettete:
250 gr di latte
90 gr do olio di semi
1 uovo
Aggiungete gli ingredienti liquidi a quelli secchi e mescolate.
Posizionate 17 pirottini di carta e versate in ciascun pirottino un paio di cucchiai del composto ottenuto. Mettere sopra qualche scaglia di cioccolato.
Infornate per 10/15 minuti a 200°(forno ventilato).
Io li ho lasciati in forno 20 minuti e sono stati eccessivi, alcuni si sono imbruniti troppo.
..sono stati mangiati comunque!
muffin ciocco
A quattro muffins ho aggiunto questi mini peperoncini (prima d’infornarli, un peperoncino per ogni muffin, ovviamente senza semi). Non ne ho ancora assaggiato uno di piccante, chissà…!
muffin peperoncino

16 commenti:

  1. Cioccolato piccante!!!
    Me encanta!! como los aztecas!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. @isabel:Per me l'importante è che ci sia il cioccolato! ;P

    @monica: Se li avessi lasciati cuocere meno sarebbero stati da "uhmmmmm", così sono solo "mangiabili". Beh, starò più attenta la prossima volta!

    RispondiElimina
  3. Devono essere qualcosa di infinitamente godurioso...ciao Flavia

    RispondiElimina
  4. @EliFla: Con un bicchiere di latte sono perfietti! ;)

    RispondiElimina
  5. wow, molto carini e originali, mi piace l'abbinata ciocco-peperoncino.... ;-)

    RispondiElimina
  6. @Cincy: Benvenuta! Grazie! ;)
    Io me li sono "gustati" inzuppati in mezzo litro di latte bello freddo! :P

    RispondiElimina
  7. Ciao ma guarda che bella ricetta intrigante perme,complimenti anche per il blog,bellissimo
    un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  8. Non sono un amante del piccante,ma questi muffin fanno davvero gola,complimenti!

    RispondiElimina
  9. @nicole: Ciao! Grazie che carina! ;) Buona giornata anche a te!

    @Nel cuore dei sapori: Grazie!;) PRovali, sono velocisssimi e facilissimi!!!

    RispondiElimina
  10. @Nightfairy: Grazie cara! =) Buon lunedì anche a te!

    RispondiElimina
  11. Provati quelli al peperoncino? Sono curiosa! belli i muffin, che bontà!
    ti seguo, passa a trovarmi se ti va!

    RispondiElimina
  12. @Passiflora: Sì, niente male pure quelli! Si sentiva giusto un pochino "la piccantezza"! =P

    Grazie, che carina, passo subito da te! ;)

    RispondiElimina
  13. adoro il cioccolato al peperoncino, quindi mi piacciono da matti questi muffin! Che idea originale...ti seguo!

    RispondiElimina
  14. @Strawberryblonde: Grazie! Ti seguo anch'io! ;)

    RispondiElimina