Tartellette alle cipolle

Ingredienti per 4 tartellette alle cipolle:
                                                                   
 mezzo rotolo di pasta sfoglia
1 cipolla
2 uova
100 gr di parmigiano grattugiato
sale pepe

Preparazione:

Con lo stampino da tartellette fate la forma sulla pasta sfoglia, tagliate la formina, mettete la carta forno e adagiate la sagoma nello stampino.
Tagliate la cipolla a rondelle sottili e mettetele negli stampini.
In una ciotola sbattete le uova, salate, pepate, aggiungete il parmigiano, mescolate e versate negli stampini.
Mettete in forno ventilato per 20 minuti a 180°.
Lasciate raffreddare e servite.

9 commenti:

  1. uuuuhhhh ma che meraviglia queste tartellette!
    adoro le cipolle, fanno proprio per me :-P
    buona serata.

    RispondiElimina
  2. Ciao Betty! Le abbiamo mangiate 'stasera come aperitivo! Ho messo poco sale però, dopo ne ho aggiunto! :P Grazie, stammi bene anche tu!

    RispondiElimina
  3. Eccomi qui a ricambiare la tua graditissima visita e a farti gli auguri per questo bolg appena nato!!!
    Bellissima questa ricetta..pochi ingredienti per un risultato veramente strepitoso!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao Mammazan! Grazie, che carina!
    Mi ha fatto davvero piacere la tua visita! :*

    RispondiElimina
  5. Confermo la bontà delle tartellette. 3 su 4 sono finite nella mia pancia.
    Brava Stefy continua così e usami pure come cavia ^^

    RispondiElimina
  6. Grazie Anonimo Italiano! ;P
    Se proprio to offri volontario, ti terrò in seria considerazione! :*

    RispondiElimina
  7. anch'io anch'io! Fighissime. Una domanda: dove hai trovato gli stampini da tartellette?

    Bacioni

    RispondiElimina
  8. Ciao Choppina bella!
    Mah gli stampini li ho comprati quando stavo "montando" casa nelle imoleeeee. Credo alla coop ma non ne sono certa. Se le vedo te le prendo io, ok?
    Ma quando minghia facciamo un summit?!??!

    RispondiElimina
  9. Provato all'hotel solo adulti dolomiti www.myexcelsior.it

    RispondiElimina