Cheescake alle pesche

 Ciao a tutti! Iniziamo questo percorso mangereccio col
Cheescake alle pesche!
Non mi ero mai immolata con questa ricetta. Quando sono andata  a New York l'ho mangiato un paio di volte e devo dire che sono rimasta piacevolmente soddisfatta e a pancia nettamente piena! =P
Va bene, partiamo!




Ingredienti per un cheescake di 26 cm di diametro.


 Per la base:

400 grammi di biscotti digestivi

230 grammi di burro fuso
Mescolate e trasferite il composto in una tortiera. Con le mani formate la base, cercando di fare un bordo.


Ingredienti per la farcitura:

250 grammi di zucchero
5 uova intere
1 bustina di vanillina
600 grammi di formaggio morbido

(consiglio di usare il frullatore, tutto mooooolto più facille!)
Fatto ciò, versate il composto sulla base.


Mettete in forno per 1 ora a 180° (io ho il forno ventilato di default..!) senza aprire il forno, sennò si sgonfia istantaneamente.



Togliete il cheescake dal forno e lasciatelo raffreddare. Nel frattempo si può fare la salsa!
(In teoria il cheescake si può mangiare anche senza topping, ovvero una salsa, ma per i miei gusti sarebbe troppo formaggioso)

Vista l'abbondanza di marmellata fatta in casa che mi ritrovo, ho usato la marmellata di pesche.

Per la salsa:

Far bollire (continuando SEMPRE a mescolare) in un pentolino per un paio di minuti
1 bustina di gelatina per torte
3 cucchiai di zucchero
250 ml di acqua

Unire alla gelatina un vasetto intero di marmellata, mescolare e versare sopra il cheescake.

Per decorazione io ho usato delle fettine di pesche,ma ci si può mettere quello che si vuole, anche niente, ma devo dire che un pò di frutta ci sta proprio bene, anche come gusto!


Vi consiglio di tenere il cheescake in frigo qualche ora prima di servirlo, altrimenti la marmellata franerà inesorabile, come è successo  a me!






2 commenti:

  1. Che figo, lo proverò! Andrà ad aggiungersi a quello ai mirtilli e a quello al cioccolato (che però intoppa le arterie istantaneamente)
    Aspetto la prossima ricetta!

    Choppa

    RispondiElimina