Cioccolatini e nuova collaborazione!

 Sabato scorso  Choppa m'ha invitato al compleanno del suo ragazzo. Andare a mani vuote proprio non potevo, anche perché sarei arrivata con un ritardo di 2 ore. Lo so, è da cafoni, in effetti queste cose non le faccio abitualmente, ma è stato un ritardo annunciato! Comunque sia, mentre mi scervellavo su cosa fare e come fare, visto che ci sarebbe stata una ragazza che avrebbe portato la torta. Mica una torta così per fare, avrebbe fatto la torta di compleanno. Le sue torte non sono mai pan di spagna e crema, no! Le sue torte sono buonerrime e curatissime! .."nella forma e nel colore".. come cantava Piero Pelù
Quindi, che fare pe non sfigurare?! Avrei voluto tentare di fare i fashion macarons, ma i commenti e le ingiurie che i food bloggers e non, scagliano loro contro qui su internet mi hanno fatto cambiare idea! ..ma sono così impossibili da fare?! M'ispiravano anche le woopie pies, ma non ero certa del risultato. Quindi, mi sono decisa di immolarmi nel mio 3° tentativo di fare i cioccolatini.
La prima e pure la seconda volta in cui ho provato a farli non è stato tutto rose e fiori, anzi! Avendo fatto i coni hand made con la carta oleata, (sarà che sono un po' una frana..) il cioccolato fuso mi usciva da sopra, da sotto, dovunque! Era più quello che perdevo per strada e schizzava sulle piastrelle bianche della cucina che quello che finiva dentro alle formine. Questa volta no! Ehehehe! Mi sono dotata di due, mica uno, due sac à poche! Tiè! Uno per la cioccolata bianca ed uno per quella fondente. Beh, il risultato non è stato eccellente neanche 'stavolta, ma di certo ho fatto meno casini che nelle due precedenti! 
..così sono riuscita a portarli alla Choppa per festeggiare il suo bello.
  ...non sottovalutate la potenza degli stampi in silicone!

Ingredienti per 50 cioccolatini circa:

300 gr di cioccolato bianco
500 gr di cioccolato fondente
noci tritate
scorzette d'arancia
pistacchi tritati
zenzero in polvere
stampi per cioccolatini (io ho usato quelli in silicone)

Preparazione:

Lavate ed asciugate molto bene gli stampi che avete in dotazione.
Tagliate  a scaglie il cioccolato e mettetelo a fondere a bagnomaria.
Una volta sciolto mettete il cioccolato dentro al sac à poche e versatene un pochino nelle formine; riempitele circa a metà.
Mettete da parte il sac à poche per qualche istante.
Riempite le formine di ciò che più vi piace.
Io ho utilizzato lo zenzero in polvere per i ginger bread man, le noci tritate per gli alberi, i pistacchi tritati per le stelle comete, le scorze d'arancia per i dinosauri, metre i bastoncini di zucchero e le faccine non hanno alcun ripieno.
Una volta messo il ripieno, utilizzate una spatola per livellare la cioccolata, togliendo quella in eccedenza.
Mettete lo stampo in frigo per 30 minuti. 
Trascorsi i 30 minuti, per sicurezza metto lo stampo in freezer per 10 minuti e poi sformo i cioccolatini.
Questa volta ho sciolto un tipo di cioccolata alla volta e ho fatto i cioccolatini di un colore. 
La volta scorsa li ho fatti anche bicolore utilizzando metà cioccolata bianca e metà cioccolata nera.
Una volta fatti, inscatolati, li ho tenuti in frigorifero fino al momento di andare dalla Choppa.










Credo che abbiano gradito, se non ci credete perchè non fate un salto sul suo blog e glielo chiedete?! 
 
 
 
 
 Nuova collaborazione con la Cascina San Cassiano!

Cascina San Cassiano nasce in Piemonte, tra le colline delle Langhe vocate alla produzione di grandi vini come il Barolo ed il Barbaresco, e cibi prelibati come il Tartufo Bianco.

Cascina San Cassiano produce alimenti di alta qualità attraverso una rigida selezione di materie prime di origine italiana.

La loro produzione spazia da verdure sott'olio, antipasti, ragù, salse, a prodotti golosi come frutta sciroppata, confetture, creme dolci.

 Cascina San Cassiano è certificata BRC IFS e BIO.

Le materie prime sono di provenienza italiana, e di alta qualità. Vengono lavorate entro due giorni dal ricevimento presso i nostri magazzini.

Molti  prodotti prevedono l'utilizzo di ingredienti di altissima qualità come le nocciole Piemonte IGP, Vini DOCG, Peperoni quadrati di Carmagnola, Cipolle di Tropea, pomodori secchi
italiani essiccati al sole, aceto balsamico.
Lo zucchero utilizzato per le preparazioni dolci è zucchero di canna dei caraibi.




Sono stata gentilmente omaggiata di un vaso di Maionese all'aceto balsamico, un vesetto di Salsa piccantina, un vasetto di Salsa di pomodori secchi e basilico e ben due col condimento necessario per fare le insalate di riso e pasta. Dietro a ciascun vasetto sono consigliati gli alimenti con cui si sposa bene il prodotto.
Non vedo l'ora di prepararci qualcosa! : P

Vi consiglio di farci un salto! Oltre ad avere un'ampissima scelta di prodotti, cosa che mi è piaciuta tantissimo sono i vasetti che utilizzano. 
..non sono carini?! 
Ci si può iscrivere alla newsletter, sbirciare tra le ricette fatte coi loro prodotti e non solo.   
..ancora qui?! 
Andate a fare un click a Cascina San Cassiano! ; )

30 commenti:

  1. Saranno venuti buonissimi...

    Ti assicuro comunque che gli stampi in policarbonato sono un'altra cosa... e a quel punto puoi usare il pennello per stendere la cioccolata...

    Se sei curiosa puoi leggere come li faccio io http://www.ferrero.org/2008/11/cioccolatini.html

    RispondiElimina
  2. Che carino e che belli quegli stampi!
    Congratulazioni per la collaborazioni e aspettiamo qualche ricettuzza intrigante!

    RispondiElimina
  3. che carini!! gli stampi mi piacciono molto, l'omino e' mitico!!
    complmenti, baci!

    RispondiElimina
  4. Mi é venuta una fame a vedere quei vasetti!e quei cioccolatini?perfetti!!!

    RispondiElimina
  5. @nutella: Ciao, benvenuta! Per me gli stampi in policarbonato sono una novità, andrò a documentarmi! Wow, solo col pennello, devo assolutamente provarli! Grazie della dritta! ;) Vengo subito a vedere i tuoi!

    @Cranberry: Grazie cara, troppo bbbuona! Sì, devo tirare fuori qualche ricettina coi prodotti che mi hanno mandato! ..ho già qualche idea! ;)

    @nanussa: Grazie, peccato che con gli omini abbia sbagliato a posizionare lo zenzero, alcuni sembra che si siano fatti la pipì addosso! ^_^

    @Nightfairy: Ehheheh! Se, magari perfetti, ancora non ci siamo! Per fortuna un pochino mejo delle altre volte!
    @

    RispondiElimina
  6. Sempre a disposizione... ma sono un lui ;-)

    RispondiElimina
  7. Secondo me sono venuti benissimo questi cioccolati e non dubito che fossero pure molto buoni. Un'altra collaborazione? Diventi sempre più richiesta, eh? Complimenti, mi fa piacere.
    Appena ho un attimo di tempo vado a prendere il vestito per il nostro aperitivo stiloso e passo a prenderti in limu!

    RispondiElimina
  8. @nutella: Grazie, gentilissimO! ..scusami, in effetti avevo letto sul tuo blog che eri un lui, ma poi m'è venuto da scrivere "benvenutA". ..sorry! :)

    @Alessia: Grazie troppo bbbuona lei! Richiesta?! Eh, magari fossi richiesta, lascierei istantaneamente quello che sto facendo (per vivere) per cucinare tutto il giorno! ^_^ Potrei morire di felicità!
    Giusto, giusto, anch'io poi dovrò "intapparmi" per bene, quindi necessito di qualunque cosa che non siano t-shirt, felpa e jeans.
    ..la limo?! Azz!!! Allora devo proprio infighettarmi baby! ;) A presto!

    RispondiElimina
  9. ...a me 'sti cioccolatini sembrano bellissimi, ecco :)che brava che sei stata!ma sai che grazie al post ho anche conosciuto le whoopie pies di cu ignoravo beatamente l'esistenza...DELIZIAAAA :) non si finisce proprio mai di imparare in cucina!! :) da piemontese doc non posso che approvare la tua nuova collaborazione ;) aspetto di vedere cosa ci prepari di buono...e, anche se in ritardo, complimenti per il traguardo 100 lettori! :) un bacioneee :) a presto!

    RispondiElimina
  10. Sicuramente il festeggiato ha gradito molto!!! Bellissime le formine a forma di animaletti! :)

    RispondiElimina
  11. Ma che mi fai vedere! Cioccolatini!!!!!!!!!!!
    Li adoro e ne mangerei sempre se ne avessi!
    Buonissimi. Brava, i tuoi sono anche molto belli!
    Complmenti per la collaborazione!
    Attendiamo le ricette :D
    Un bacione

    RispondiElimina
  12. @marzia: Ciao Marzia!Grazie, troppo buona! ;)Già, le woopies sono proprio da provare! Sì, ho già quelche idea su cosa preparare coi prodotti che mi hanno mandato da Casina San Cassiano. Grazie! ;)

    @kristel: Ciao! Benvenuta! Beh,devo dire che questi cioccolatini si sono fatti mangiare! ;)

    @viola: Ahaha, a chi lo dici! Anche a me i cioccolatini non durano più di due giorni! Per fortuna che non me ne capitano spesso tra le mani, sennò...! Grazie Viola!

    @Laura CheBirba: Ciao Laura, benvenuta! Grazie, corro a vedere! ;)

    RispondiElimina
  13. bellissimi i tuoi cioccolatini e immagino anche molto molto buoni!
    Un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
  14. @Marjlou: Grazie cara! ^_^ Buona domenica anche a te!

    RispondiElimina
  15. erano favolosi, spariti in un attimo. Rimane solo la scatola di latta, vuota, sul tavolino del salotto. E un bellissimo ricordo della festa e dei cioccolatini! (Soprattutto i dinosauri fondenti ripieni d'arancia...mmmmhhhh...ma non si possono fare a grandezza naturale?!)

    Choppa (e fidanzato)

    RispondiElimina
  16. @Anonimo italiano: Ehhhhhhhh, esaggggerata!!!
    Beh, la scatola la puoi tenere, sennò a forza di accumularle mi arrugginerò io! Io mi ricordo la nostra inadeguatezza al Quizzone! -.-
    Ehehhe, non so se la Silikomart ha mai preso in considerazione gli stampi 1:1, potresti proporglieli e farti dare una percentuale sulle vendite! ...in America andrebbero di brutto, anche se credo li userebbe solo Buddy, Il boss delle torte! ;) Baci a Choppa e fidanzato! ..ah! anche al tuo panettone salato!

    RispondiElimina
  17. ciao,ma che bontà devono essere davvero speciali questi cioccolatini,non ho mai provato a fare cioccolatini in casa, mi sa che è arrivato il momento.
    ciao buona settimana

    RispondiElimina
  18. @franca: Grazie Franca! Non è poi così difficile fare i cioccolatini in casa, anch'io pensavo che lo fosse, invece è quasi uno scherzo! Buona settimana anche a te!;)

    RispondiElimina
  19. bellissimi anche io ho questi stampini ne mangerei uno due ..tutti
    complimenti per la collaborazione
    un bacione Anna

    RispondiElimina
  20. @ranapazza65: Sono stampi molto funzionali! I cioccolatini vengono abbastanza bene! Grazie Anna! ;)

    RispondiElimina
  21. Che Paradisoooooo! amo le cioccolate e queste sono straordinariamente stupende! bravissimaaaaa! mi piacciono da impazzire, e mi sta vendendo un desiderio...me ne rubo un paio :) e grazie per esser passata da me. Buon S.Valentino passato! :*

    RispondiElimina
  22. @Meg: Ehehhe! A chi non piacciono i cioccolatini?!
    Grazie, troppo bbbbuona! ;)
    Prendili pure! Buona giornata!

    RispondiElimina
  23. Sono molto belli e ben fatti i tuoi cioccolatini e complimenti per la collaborazione, ciao

    RispondiElimina
  24. @Stefania: Ciao, benvenuta! Grazie della visita! ;)

    RispondiElimina
  25. Che belli sono... anche io ho quegli stampi e non mi sono ancora buttata... non so perché ma mi intimidiscono!!!
    Un abbraccio e grazie :-)

    RispondiElimina
  26. @Felix: Grazie Felix! ;) No, prova, davvero, è merito degli stampi se si vedono tutte le connotazioni degli omini, dei dinosauri, perfino le emoticons vengono bene! Se ci sono riuscita io...può chiunque! Buona giornata! Grazie a te!

    RispondiElimina
  27. che belli i tuoi cioccolattini,dettagliati e gustosi ! è la prima volta che faccio un salto nel tuo blog e lo trovo molto interessante , tis eguirò con piacere..

    RispondiElimina
  28. @Pasticcina85: Ciao, benvenuta! :) Grazie! La prossima volta te ne lascerò un paio! A presto!

    RispondiElimina