Rigatoni alla crema di peperoni




100 visite & rigatoni alla crema di peperoni!

Grazie, sembrerò patetica, ma GRAZIE! Per me questo blog è già una soddisfazione e devo ringraziare voi!!!

Per fare questa pasta io ho abbondato (eravamo in due a pranzo), a parer mio è sufficiente a fare da piatto unico.


Ingredienti:
2 peperoni rossi
1 cipolla bianca
olio per soffriggere
acqua
mezzo brick di panna da cucina
sale
200 grammi di pasta


Preparazione:
Mettere a bollire una pentola d'acqua per la pasta.
Lavate, tagliate i peperoni a listarelle, facendo attenzione ad eliminare tutti i semi.
Lavate, pulite, tagliate la cipolla e mettete sia i peperoni che la cipolla in una padella e fate soffriggere con un filo d'olio di oliva  a fuoco medio. Salate.
Salate l'acqua in ebollizione e buttate la pasta.
Durante la cottura aggiungere un paio di mestoli d'acqua per rendere morbidi i peperoni.
Quando avranno la consistenza che vi piace, io li ho fatti diventare morbidini.
Mettete il sugo in un mixer da cucina e frullate finchè non diventa una crema.
Trasferite la crema rossastra in una padella e riscaldate, aggiungendo solo all'ultimo minuto mezzo brick di panna da cucina (scolate la panna prima di aggiungerla!) e mescolate.
Nel frattempo la pasta che avete messo a cuocere sarà pronta, scolatela bene, saltatela in padella un paio di minuti, affinchè i rigatoni si riempano della crema ai peperoni.

Noi so voi, ma dopo un piatto di 1 etto di pasta ed un etto di peperoni "impannati" ero sazia, fate vobis! ;)


Nessun commento:

Posta un commento