Rose del deserto

Ricetta per biscotti che piacciono anche a chi i dolci li guarda solo da lontano per paura "de grossir" (d'ingrassare), come dicono i francesi!

Ingredienti:

50 grammi di fecola
200 grammi di burro fuso
200 gr di farina
150 grammi di zucchero
2 uova
2 cucchiai di cognac (a discrezione)
1 bustina di lievito per dolci
1 scatola di cereali (corn flakes)
1 bustina da 100 grammi di pinoli

Esecuzione:

Mescolate in una terrina capiente la farina, la fecola, il lievito e i pinoli. Disponete a fontana l'impasto ed al centro mettete il burro fuso, lo zucchero, le uova ed il cognac, quindi impastate bene. Versate i corn flakes in un'altra ciotola, prendete un pò d'impasto con l'aiuto di un cucchiaino e fate delle palline che farete cadere e rotolerete nei cereali in modo che questi si attacchino all'impasto. Mettete le palline su di una teglia ricoperta da carta da forno. Mettete in forno  caldo a 180° per 10 minuti.

A parer mio sono più buoni freddi perchè si sente maggiormente la croccantezza dei cereali.

 Li ho portati una sera ad un pic nic sull'erba e lo strambo P* se li sbaffava "pucciandoli" nel vino.

2 commenti:

  1. Curiosando nei tuoi post più vecchi ho trovato questi biscotti che potrei definire solleva morale! Mi salvo la ricetta! Bravissima, baci

    p.s. mi prendo il tuo banner.......ciao

    RispondiElimina
  2. @Gianni: Gianni!!! Mi sono accorta che non ho scritto la dose di farina! 200 gr. Sorry, cerco di aggiornare! ;) Beh, se tu ti sei fregato il mio banner, io andrò a fregare il tuo! ^_^

    RispondiElimina