Muffins al salmone

Eccomi qui col 1° post dell’anno!
Non mi ero dimenticata di passare di qui, anzi…!
Ho avuto un po’ “da fà”.
Essendo il primo post dell’anno sono d’obbligo gli auguri.
Buon 2011 a tutti coloro che “iazzano” sulla sorte altrui.
Buon 2011 a quelle simpatiche ragazze piene d’amore (e di prurito vaginale!) che tentano di insidiarsi in una coppia “consolidata”, auguro loro oltre che un grandioso anno, anche che a suo tempo, quando saranno magari incinte di due gemelli, che loro marito, fidanzato, partner, compagno di giochi vada a “giocare” con un’altra, proprio per sfizio o  magari per averci perso la testa. Tanto loro non sono gelose, quindi, che problema c’è! ..eh!
Buon 2011 a tutti i pirati della strada che non si fermano a soccorrere e/o a constatare i danni che hanno provocato. Vi auguro che al vostro prossimo incidente, o quando in automobile sarete indisposti, per non dire in una pozza di sangue, colui che si imbatterà in voi si accerti che stiate bene, vi soccorra, vi porti in salvo. Così da farvi sentire la peggior specie in giro sulla terra.
Buon 2011 ai Carramba, che se non c’è del sangue, non si muovono dalla caserma!
Buon 2011 al signor M. dell’assicurazione, quando i soldi li deve prendere ci mette un minuto, quando li deve sganciare, proprio non c’è verso. Ora ho capito perché cambia il “gippone” ogni anno…-.-
Buon 2011 alla mia amica G. che durante il cenone di Capodanno con 17 anime mi ha stra aiutato a rimpinzarle di cibo! Senza di lei sarei andata fuori di testa!
Buon 2011 alla mia amica M. che l’ha iniziato all’ospedale, ma quando ne uscirà, si sarà scaricata di almeno 15 kg..guardiamo il lato positivo!
Buon 2011 a tutti quelli che entrano e non salutano. Svegliaaa! Non costa niente dire: “Buongiorno” .
Buon 2011 a tutti quelli che piuttosto che dire “Grazie”, mangerebbero sulla tavoletta del water del peggior orinatoio di Caracas.
Buon 2011 a chi so io e spero tanto di non doverli subire anche quest’anno!
Sembrerò una pazza, ma alla fine  è proprio così!
Adesso passiamo agli auguri seri:
tanti auguri di un grandioso 2011, felice, pieno di soddisfazioni.
Vi auguro che siano giorni sereni, pieni di salute, sorrisi e di quei bei gesti da far rimanere stupiti.
Tanti auguri a tutti voi che “mi leggete”, mi sostenete e lasciate un commento!
Sembrerò patetica ma mi fa mooolto piacere!
Grazie!
Passiamo alla ricetta

Muffins al salmone di "Cotto e Mangiato" rivisitati a modo mio
Ingredienti per 10 muffins:             
        muffins cerchio
2 uova
100 gr di salmone affumicato
125 gr di yogurt bianco intero
2 dl di olio extravergine 
(diciamo 2 “girate” d’olio)
150 gr di farina
1/2 bustina di lievito per torte salate, focacce
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1/2 cucchiaino di zucchero
sale
Preparazione:                       

impasto muffins
In una ciotola sbattete le uova e incorporate l’olio, lo yogurt,
la farina mescolata al lievito,
il bicarbonato e lo zucchero. Aggiustate di sale.
Unite al composto il salmone tagliato a striscioline.
Prendete 10 stampini di carta per muffins e riempiteli fino a metà col composto.
Mettete in forno a 180° per 30/40 minuti.
muffin ricciolo salmone

muffin aperto
Questi muffins sono proprio delicati, quindi consiglierei di tagliarli a metà e di mettere un’aggiunta di salmone, proprio una fetta, oppure spalmare un po’ di formaggio fresco. A parer mio fanno molta “scena”.  Sono rapidissimi sia da fare che da mangiare!

27 commenti:

  1. Ciao! Tanti auguri anche a te!!! Il tuo post mi ha fatto molto ridere....hai ragione però!!

    RispondiElimina
  2. @Tiziana: Ahaha! Sono contenta che il mio "sfogo" un po' da pazza ti abbia strappato un sorriso! =) Buon 2011 anche a te!

    RispondiElimina
  3. hi hi hi hi mi hai fatto morire dal ridere con i tuoi auguri personalizzati per ogni categoria!
    ne avrei di persone a cui inviarli.... ;-)
    buoni anche i tuoi muffins versione salata, complimenti!
    ti lascio l'invito a partecipare al mio contest nuovo nuovo....
    http://susannaf22betty15.giallozafferano.it/

    RispondiElimina
  4. @susanna: eheheh copia, incolla & invia pure! =)
    Grazie, vado subito a dare un'occhiata!
    A presto! ^_^

    RispondiElimina
  5. Rico, rico!!!
    Los papelitos de Ikea... yo también los tengo!!
    UNa idea fantástica!!
    Baci!

    RispondiElimina
  6. Buonaseraaaaaa! :-) Saranno buonissimi i tuoi muffins, chissà che delizia con il salmone!!

    RispondiElimina
  7. Beh cara io ti auguro davvero un buon anno...e non solo per le risate che mi hai appena fatto fare....e neanche per questa bella ricettina...ma soprattutto perchè hi ragione da vendere, baciottoni, Flavia

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri per un 2011 strepitoso!!!!!Baci
    Flavia

    RispondiElimina
  9. @isabel: Esatto, sono proprio i pirottini dell'Ikea, mi hai scoperto! Grazie Isabel, a presto! ;)

    @Caterina: Grazie Caterina! Sono molto delicati, roba da "scicconi con la puzza sotto il naso"! =D

    RispondiElimina
  10. @Elifla: Beh sono proprio contenta di averti strappato un sorriso! Buon 2011 anche a te Flavia! =)

    @cucino IO: Buon 2011 non solo per i primi giorni di gennaio, ma per tutto l'anno! ^_^

    RispondiElimina
  11. Auguri per un sereno 2011 anche a te. Io spero tanto che quest'anno molte persone mettano la testa a posto e che la considerino non come un abbellimento ma che sappiano che all'interno c'è un cervello che va utilizzato bene altrimenti marcisce.

    Belli i tuoi muffins salati. Quei pirottini li ho anche io, presi da poco.

    A presto

    RispondiElimina
  12. @Claudia: Buon 2011 anche a te! Hai pienamente ragione! Già che è lì sarebbe da usare 'sto cervello!
    Grazie, li ho presi all'Ikea! Ciao ciao! Buona giornata! =)

    RispondiElimina
  13. Concordo con l'apertura tragicomica di questo post: è una scrittura ilare che però contempla tanti fondi di amara verità!

    Ma concordo sopratutto per la gustosa ricetta che mi incuriosice parecchio!
    Lodi, lodi, lodi!

    RispondiElimina
  14. Tanti auguri di buon anno anche a te ...che questo 2011 sia un anno strepitoso in tutti i sensi!
    Complimenti per la bella ricettina e per avermi fatto sorridere in questo Lunedì pesantissimo di ripresa lavorativa.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  15. tanti auguri di buon 2011 anche a te!! Sperando di poter evitare sempre la parte tragica di questo, purtroppo, vero ed anche un po' tragico post.

    RispondiElimina
  16. @Scarabocchio: Ciao cara! Evvai, allora ti ho fatto ridere, eh?! =) grazie, provali, sono velocissimi da fare, si buttano in forno e sono pronti! Oggi pomeriggio andrò a trovare la nostra amica Choppa che è all'ospedale! Te la saluterò!

    @letizia: Grazie cara! Sono contenta di aver fatto nascere sul tuo viso un sorrisetto! =) Buona giornata anche a te!

    @valerio: Grazie! Purtroppo mi sono ispirata alle croci & delizie che sto vivendo in questo 2011 appena nato, mi auguro che la "piega" cambi in fretta, così da dedicarmi ai post e alle situazioni serene e divertenti non solo on line. A presto! ;)

    RispondiElimina
  17. (0.0) Choppa è in ospedale???
    Ohssantopiripillo, che è successo???
    Davvero, salutamela, baciamela e abbracciamela tanto e fammi sapere, magari in privato, qualche info in più!!!

    RispondiElimina
  18. ho fatto tante volte i muffin salati ma con il salmone nn ci avevo pensato!!!! bell'idea!!!!

    RispondiElimina
  19. @Scarabocchio: Te l'ho salutata, presto ti aggiornerà di persona!

    @Nahomi: Benvenuta! Grazie! In effetti anch'io i muffin li concepisco più dolci che salati, ma non sono male neanche salati! =)

    RispondiElimina
  20. TANTI TANTI MA PROPRIO TANTI AUGURI ANCHE A TE CARA, che dici cose vere.
    Io i muffin salati li adoro solo caldi.

    RispondiElimina
  21. @Gina: Tanti auguri di un gran 2011 anche a te! ;)
    Perfetto, allora Buoni Muffins fumanti! :P

    RispondiElimina
  22. un blog precioso, me quedo a seguirte, y te invito a mi blog www.lasguisanderas.com

    RispondiElimina
  23. @Noelia: Ciao, benvenuta!=)
    Grazie, passerò di sicuro a dare un'occhiata al tuo blog.Buona giornata!

    RispondiElimina
  24. ottima l'idea dei muffins al salmone! gnam!
    se ti va passa a salutarmi nel mio nuovo blog
    http://imperatriceaifornelli.blogspot.com/

    RispondiElimina
  25. @Imperatrice: Ciao, benvenuta!
    Grazie! VAdo subito! =)

    RispondiElimina
  26. Che simpatica!!! :-D
    MI ha fatto proprio piacere leggerti :-D tanto piacere di conoscerti!
    Bacioni
    Ago

    RispondiElimina
  27. @ Ago: Ciao! =) Piacere mio! Mi ha fatto proprio bene il tuo commento! ;*
    A presto!

    RispondiElimina