Gamberi mentholiptus

Da mercoledì sono in tentativo di pre dieta abbinato ad un giro di acquagym in piscina tre volte a settimana, da continuare se non accentuare fino a quando la simpatica bilancia segnerà una cifra ben accetta. Tutto ciò per il regalo di compleanno di Mr. Buhbuhbutter; già, come regalo di compleanno, quest’anno vorrebbe che mi “sfilassi”. Per fortuna ho ancora qualche mese di tempo! Certo, è più per il mio bene, per la mia salute, ma con l’intento di fare un regalo a lui, magari ‘stavolta m’impegnerò di più, farò meglio, diventerò una fantomatica 90-60-90….seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Comunque, dopo circa tre mesi d’inattività motoria, ho fatto il mio grande ritorno nella piscina de paese. Tutto uguale, la stessa corsia, la stessa gente, per fortuna la stessa insegnante. La novità sono le mie scarpette di gomma, non antiscivolo, ma anti verruca di sicuro!
La prima lezione, dopo tanto far niente è sempre la più faticosa, vado in iperventilazione polmonare, “sguillo” di tanto in tanto con le mie scarpette gommose, cercando di tenere il ritmo della house music che pompa dalle casse. Ah, anche la colonna sonora della lezione è sempre lo stessa, per aficionados.
Mentre seguo le indicazioni della filiforme insegnante, penso alla fatica che sto facendo, fatica che deriva dalla mia panzette (leggetelo alla francese che fa più fine), da tutti quegli strappi alla regola che poi sono diventati la regola. Insomma, in quei momenti di sguazza e annaspa penso a tutti quei bocconi a cui non avrei dovuto abboccare, a tutti  quei fuori pasto che ho fatto rientrare ad ogni ora, anche prima, dopo, mentre il pasto. Quindi ora devo soffrire!
Questa è una ricetta presa da una rivista, velocissima, simil light, il preludio di mesi e mesi di pollo alla griglia che mi aspettano assetati di sangue e di ciccia!

Ingredienti per 2 persone:

400 gr di code di gambero sgusciate
3 cucchiai da cucina di passata di pomodoro
1 cipolla
1 spicchio d’aglio
1 cucchiaio di menta tritata
1/2 cucchiaio di peperoncino in polvere
4 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
sale

Preparazione:

Sbucciate l’aglio e la cipolla, tritateli e soffriggeteli in una padella larga in 4 cucchiaio d’olio.
Rosolate i gamberi con la menta tritata per qualche minuto, finché l’odore di menta non s’impadronisce delle vostre narici.
Aggiungete il peperoncino, la passata, il sale, e cuocete finché il sugo non si è ristretto, circa una quindicina di minuti a fuoco medio.
Profumate i gamberi con un po’ di limone grattugiato e servite.
Due fette di pane tostato e sono pronti per essere mangiati!


Gamberi mentholiptus 3

25 commenti:

  1. mi hai fatto morir dal ridere!!
    sguillare nella piscina... troppo buffo ^_^
    mi sa che dovrò mettermi anche io a fare qualcosa di vicino al movimento perchè gli strappi alla regola sono diventati così tanti che non è rimasta più la regola... e questi gamberetti fanno venire fame!!!

    RispondiElimina
  2. Qué bueno!!! las gambas no engordan... ;-)

    RispondiElimina
  3. @sdauramoderna: Ehehe, ogni tanto sguillo, ma con non chalance rimedio prima di fare una figuraccia!
    Già, anch'io ho fatto troppi strappi alla regola, peccato che me ne accorgo sempre troppo tardi! BEh, finche sono gamberi va tutto bene! ;)

    @Isabel:Eh, insomma, sono quasi esperta di diete, ed i gamberi non sono proprio indicati, tutti i crostacei non sarebbero l'ideale per chi vorrebbe perdere peso. Comunque sia, meglio un piatto di gamberi che una scatola di cioccolatini! ;)

    RispondiElimina
  4. ahahahahah la panzette alla francese mi ha fatto piangere dalle risate! Dai su con la vita.....e poi sicuramente il pollo te lo farai in mille modi sfiziosi, guarda cosa hai fatto con questi gamberi!!!! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  5. @Gianni: Meno male che la mia panzette è almeno simpatica! ;)
    Sarà, ma sono già maldisposta, mi aspetta troppo pollo per troppo tempo! A presto! :)

    RispondiElimina
  6. Mercoledì, sei trooooooooooppo forte, simpaticissima!!!! Splendido piattino cara, buona domenica!

    RispondiElimina
  7. @speedy70: Eh, per fortuna che le mie "sventure" sono in chiave tragicomica e fanno sorridere! ^_^ Grazie, buona domenica anche a te! ;)

    RispondiElimina
  8. Dieta e attività fisica insieme...io potrei lasciarci le penne!!! :D
    E come tutti gli anni a giugno entrerò in crisi perchè una 44 scarsa per un costume da bagno non è bella come la 40!!! Pazienza, ormai me ne sono fatta una ragione!!!
    Però se le ricette della tua dieta sono tutte appetitose come questa, farò il sacrificio di seguirla insieme a te!!!
    Un bacio e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  9. @Marjlou: Eh!!! Devo, ho messu su una badilata di chili! ..non so se rendo l'idea! Ti do un aiutino, sono diventata "soda" come le pieghe dell'omino Michelin, non so s emi spiego! ;(
    Beh, se la 44 ce l'avessi io mi bacerei altro che i gomiti! Stai benissimo cara Marj!
    Eh no, magari, ho fatto un rodaggio di una decina di giorni mangiando un po' più light del solito per vedere se ce la potevo fare ad affrontare ulteriori tristezze di piatti insapore, incolore.
    Non devi seguire proprio nulla, stai sicuramente bene come sei! Buona domenica anche a te! ;)

    RispondiElimina
  10. Che simpatica che sei, hai reso l'idea benissimo.. la panzette ce l'ho anch'io e gli strappi alla regola continuo a farli...devo prenderti da esempio.
    Baci

    RispondiElimina
  11. Questi gamberi, una goduria! :) bravissima! sembrano buonissimi. Mi ero persa le tue ultime ricettine! tutte gustosissime! prendo nota! complimentissimi! :) bacioni :*

    RispondiElimina
  12. Ciao carissima anch'io sono a dieta purtroppo :(
    Però dai, questo piattino è veramente sfizosissimo. Io dovrei rinunciare alle fette di pane purtroppo ma l'idea della menta mi piace molto. Un bacione e... tieni duro....l'estate è vicina ;)

    RispondiElimina
  13. @letizia: Beh, per ora è presto dirlo, se arriverò al traguardo ipotetico ( -35), pratico (-20 andrebbe benissimo!)magari ne possiamo parlare. Grazie per la fiducia, ti mando un :*!

    @Meg: Grazie cara, sempre troppo buona! A presto! :)

    @viola: Viola, soffriamo insieme allora! Sì, diciamo che questo piatto non è proprio da dieta, ma per ora sono in fase di carburazione. Eh, è questo che mi spaventa, l'estate! =O

    RispondiElimina
  14. che buoni questi gamberi, preparati così devono essere davvoro squisiti!

    RispondiElimina
  15. Adoro i gamberi ^_^ e così son buonissimi :)))

    Ps ti aspetto al mio contest Cannellami ;)

    RispondiElimina
  16. @I fiori di loto: Grazie! ..in effetti "si sono fatti magnà!" ;)

    @Angela: Grazie! ^_^ Vado subito a vedere il modus operandi per partecipare! ;)

    RispondiElimina
  17. ma che buoni questi gamberi profumatissimi con la menta!!!
    In bocca al lupo per la tua "panzette"!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  18. @LAURA: Eh, non l'ho risparmiata la menta questa volta! Crepi il lupo! ;)

    RispondiElimina
  19. mi hai fatto venire in mente anche la mia di panzette francese...eheh..uff..mi ci devo mettere di impegno!
    Sfiziosi questi gamberi!
    E bellissimo l'articolo, complimenti! :) e grazie di aver pensato a me!bacione

    RispondiElimina
  20. Dovrei scendere anche io un po' di peso; appena mi tranquillizzo un po' mi impegno. Intanto fa qualche saltello in più... per me ;-)

    Che bei gamberi hai preparato, io li adoro fatti in qualsiasi modo.

    Baci

    RispondiElimina
  21. Ciao, complimenti per il tuo blog, mi ha fatto molto piacere conoscerti, sono diventata una tua "sostenitrice", a prestissimo, bacio, Olga

    RispondiElimina
  22. @NIGHTFAIRY: .."che bella pansè che tieni, che bella panzè che hai.." ;)Grazie, figurati, mi avrebbe fatto piacere vedere pubblicato l'articolo com'era scritto veramente, ma va beh, sarà per la prossima volta! :*

    @Claudia: Ok, penserò a farne un paio per te, nel caso fossero utili fammelo sapere, che faccio dimagrire anche me per conto terzi! ;)
    Gamberi my l<3ve! A presto!

    RispondiElimina
  23. @Olga: Ciao Olga, benvenuta! Piacere mio, sono già passata "a casa tua", ti sostengo volentieri anch'io, devo provare un bel po' delle tue ricette! ;) A presto!

    RispondiElimina
  24. ma piccina, ti vizio io con le ricette dietetiche! Vienimi a trovare, anch'io sono in regime post operatorio e non devo più ingrassare. :* coraggio cara mia

    RispondiElimina
  25. @Choppa: Eh, facciamoci coraggio, già! Tu devi "solo" mantenerti, io devo perdere, perdere, perdere un muuuuuuuucchio di chili, per l'esattezza di BMI 34, per compiacenza sempre del BMI 26....capisci che non si tratta di drenare i liquidi, qui l'impresa è molto più ampia! ..in tutti i sensi purtroppo! =(

    RispondiElimina